Flavia nasce a Roma il 1° Agosto 1981. Giovanissima, ha il suo primo contatto con il mondo della fotografia grazie a una macchinetta analogica regalatale da suo padre e alla quale resterà fedele per diversi anni. Con l’avvento del digitale, la curiosità per questa nuova tecnologia la porta ad acquistare una piccola compatta, la Cyber-Shot della Sony, che dà il via a una serie inesauribile di scatti, principalmente di viaggi.
Nonostante un percorso di studi in materie giuridiche, il lato artistico accantonato per anni esplode nel 2011, quando per la prima volta inizia ad utilizzare una reflex. Decide quindi di intraprendere un corso base di fotografia e, su consiglio di una cara amica, partecipa al concorso fotografico Metro Photo Challenge 2011 – bandito dal giornale Metro a livello globale – che la vede vincere a livello nazionale nella categoria Ambiente con la foto “Into the Elements”.
La prima esposizione di Flavia ha luogo presso il Prime (Piazza Euclide) grazie all’Associazione SinergyItalia nel Novembre del 2011 nella quale espone i suoi primi scatti fotografici.
Fotografa ufficiale della galleria d’arte contemporanea Collezionando Gallery di Ada Egidio per la quale realizza foto di opere dei diversi artisti emergenti, nonché foto delle diverse inaugurazioni degli stessi.
Nello stesso periodo, Karl Lagerfeld organizza una nuova competizione fotografica per ricercare un’assistente in occasione della sua nomina a direttore globale di Metro. Anche in questo concorso, Flavia viene selezionata tra i 10 vincitori nazionali e la sua foto viene pubblicata su Metro del 3 Febbraio 2012.
In seguito partecipa al concorso Roma in Villa, promosso dal quotidiano romano Il Messaggero, nel quale rientra tra i 150 scatti vincitori esposti a Villa Borghese il 17 Novembre 2012.
Il 2012 sembra un anno fortunato e Flavia decide di partecipare nuovamente al Metro Photo Challenge, edizione 2012. In quest’occasione, tre dei suoi scatti vincono a livello nazionale in tre diverse categorie: Ambiente, Tentazioni e I miei favoriti.a
Il 27 Maggio 2012 partecipa alla mostra fotografica I.M.A.G.E.( immaginario museo arte giovanile emergente) organizzata dall’Associazione Italia Nel Cuore in collaborazione con la Scuola Romana di Fotografia, presso l’Istituto Superiore Antincendi.
Tra il 2012 e il 2013 collabora con diversi locali della capitale per realizzare fotoreportage di eventi, con particolare attenzione alle foto di food & beverage grazie alla collaborazione con D&C Eurofood Group. La sua terza partecipazione al Metro Photo Challenge, edizione 2013, la vede “winner of the day” con la foto “Contact” per la categoria Tatto, pubblicata su Metro del 12 Settembre, nonché vincitrice nazionale nella categoria Udito.
Continua il suo percorso fotografico spaziando anche nel mondo dell’architettura e dell’arte con fotografie di interni e, successivamente, partecipando a un nuovo concorso – Italian Liberty – volto a cogliere i molteplici aspetti della corrente artistica Art Nouveau. Vengono così pubblicate tre delle sue foto nella prima edizione del catalogo Italian Liberty l’Alba del Novecento, a cura di Andrea Speziali.
Il 2014 porta nuove sfide fotografiche, e Flavia decide di mettersi alla prova sia nel settore moda, con foto di sfilate e still life per cataloghi di abbigliamento, sia con fotoreportage di matrimoni che con shooting fotografici.
Sperimenta il settore della fotografia di Food collaborando con il Ristorante Fatto in casa by La Danesina, e foto di preparazione di Cocktails realizzando foto per le manifestazioni “ Showroom 2014″ per i marchi Angostura, Arcane e Dillon e Diageo Reserve World Class Bartender la finale della competizione internazionale istituita da Diageo Reserve – la divisione luxury di Diageo per diffondere la cocktail culture ispirata dai bartender di maggior talento.
Il 2015 si apre con foto dedicate allo sport che si allargano ai più classici come il rugby, il football americano, sino a spaziare a quelli più particolari quali la Pole Dance e gli acrobati Circensi e con la stabile collaborazione come fotografa ufficiale per gli eventi del Circolo Canottieri Aniene di Roma.
Associata alla Tau Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) attualmente, ha terminato la Masterclass Avanzata di Fotografia a nudo presso la Scuola Romana di Fotografia.
Collabora con IFL Magazine e Accademia Costantina; fotografa ufficiale del marchio ” Nc Pop – Dress up your music” per il quale realizza servizi fotografici di moda, still life, gestione social.
Sperimenta il settore della fotografia teatrale di scena esponendo gli scatti realizzati in occasione dello spettacolo “Aggregazioni” presso il teatro Ambra Jovinelli di Roma, lo spettacolo “Baccanalia” presso il Teatro Olimpico
Nel 2016 entra a far parte di Kika Press agenzia con sede a Milano e Los Angeles che si occupa di cultura, spettacolo e società, che la introduce nel settore cinematografico con Photocall Red Carpet.
Fotografa dell’ Angostura Masterclass con Mr.Daniyel Jones Global Ambassador House of Angostura presso la Zanzara di Roma per la presentazione in anteprima Italiana dell’ AMARO DI ANGOSTURA.
Il 2017 è all’insegna di nuove collaborazioni: con la Società italiana J.E.L.C. S.R.L. e con la società Americana Uovo L.L.C. per le quali realizza foto e video tutorial della preparazione di food; collaboratrice esterna sia per Hdrà uno dei maggiori gruppi di comunicazione integrata con sede in Roma, che per il noto marchio di moda Fendi; Udiskincare, l’azienda con sede a Sydney dedita alla produzione di creme a base di bava di lumaca; Futurism&Co Art Gallery in Via Mario De Fiori, (Roma).
Nel 2018 inizia la collaborazione con l’agenzia fotogiornalistica ” Toiati” per il quotidiano Il Messaggero di Roma, nel settore cronaca.
Attualmente, Flavia si occupa della comunicazione istituzionale presso l’ufficio stampa della Polizia di Roma Capitale, continuando a coltivare la sua passione per la fotografia in vari ambiti.